Offerte Speciali

Nessun prodotto scontato al momento.

Le vendite di prodotti via internet sono disciplinate dal D.Lgs n. 206 05 (art. da 50 a 68) che regolala materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali; tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta; questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività’ professionale eventualmente svolta.

Per la durata dell’operazione web libera acquisti il diritto di recesso viene esteso a 14 giorni; per poter esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione scritta a mezzo raccomandata o mail a resi@acquistonline.com nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto; il diritto di recesso non si applica a beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna, riguardo lo stato dei beni, essi devono risultare in un normale stato di conservazione.

Il consumatore risponde unicamente della diminuzione di valore risultante da una manipolazione diversa da quella “normale” e necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene; in conformità a quanto previsto dall’articolo 59, lett. c) e d) del codice del consumo, il cliente consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso non si applica qualora il prodotto restituito non rispetti i seguenti requisiti:
1) Mancanza dell’imballo originale
2) Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori)
3) Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
4) Assenza dello scontrino fiscale o fattura rilasciati all’atto dell’acquisto.

In caso di recesso le spese di trasporto sono interamente a carico della persona o soggetto che esercita tale diritto; nel caso l’acquisto sia stato effettuato presso il nostro sito e si voglia recedere dall’acquisto, si dovrà seguire questa semplice procedura:

a) Inviare a Special Mec S.a.s. di Bazzaro Bruno & C, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce una lettera raccomandata A/R
b) Al ricevimento della raccomandata del cliente che intende esercitare tale diritto, verrà inviato un numero di autorizzazione (RMA) che identificherà la sua pratica .
c) Successivamente al ricevimento da parte del cliente del numero RMA che dovrà indicare nel pacco da spedire, la merce potrà essere inviata a Special Mec S.a.s. di Bazzaro Bruno & C, Via Triestina 12/A CAP 30173 Favaro Veneto (VE)

La suddetta, dopo aver controllato che il prodotto sia stato accuratamente imballato nella confezione originale, completo di tutte le sua parti, ivi compresi gli accessori se presenti, e di tutto quanto in origine contenuto; procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita entro i 10 giorni lavorativi successivi; qualora il recesso per gli acquisti effettuati fosse parziale, verrà effettuato un rimborso parziale pari all’importo speso per gli articoli resi.

Tutti i prodotti venduti da Special Mec S.a.s. di Bazzaro Bruno & C, sono coperti da garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità ai sensi del Decreto Legislativo 24/02; per fruire dell’assistenza in garanzia, il cliente dovrà conservare lo scontrino/fattura che riceverà congiuntamente alla merce acquistata.